Peter Lukas Graf, flauto

Graf

Ha studiato flauto con André Jaunet, Marcel Moyse e Roger Cortet. Ha ricevuto il premier prix in flauto e direzione d’orchestra al Conservatorio Nazionale di Parigi.

Ha inoltre studiato direzione d’orchestra a Monaco di Baviera.

Graf ha vinto il Primo Premio al Concorso Internazionale di Musica della ARD di Monaco e il Premio Bablock del Premio Internazionale H. Cohen di Londra.

Musicista poliedrico è stato il più giovane primo flauto della Winterthur Symphony Orchestra e all’Orchestra del Festival di Lucerna con mansioni di direttore.

All’età di 21 anni ha registrato il concerto di Ibert che gli è valso il riconoscimento internazionale immediato e travolgente.

Da allora ha tenuto tournée a livello internazionale, nonché numerose registrazioni, televisive e radiofoniche e si è esibito in numerosi festival internazionali.

E’ stato professore presso l’Accademia di Musica di Basilea per più di 20 anni e dà ancora corsi di perfezionamento a livello internazionale. Graf ha inoltre scritto quattro monografie didattiche.

Tra le molte onorificenze ricevute, il Dottorato honoris causa dell’Accademia di Musica di Cracovia, il 2005 Lifetime Achievement Award dell’USA National Flute Association e il Premio alla Carriera Flauto d’Oro FALAUT.

Sito: www.peterlukasgraf.ch

Carrello
Torna in alto