Luca Trabucchi, chitarra

Trabucchi

Nato a Sondrio, si è diplomato con il massimo dei voti e la lode presso la Scuola Civica di Musica di Milano sotto la guida del M.o Roberto Da Barp, e presso il Conservatorio “G.Verdi” di Milano.

Parallelamente agli studi musicali ha frequentato la Facoltà di Scienze Politiche, laureandosi presso l’Università Statale di Milano. Si è perfezionato con Oscar Ghiglia (Accademia Chigiana di Siena), Stefano Grondona, Ruggero Chiesa.

Ha vinto il Primo premio in numerosi Concorsi Nazionali ed Internazionali in Italia ed all’estero, fra cui il Concorso di Salon de Provence (Francia), il Concorso “Savona in Musica” e il Torneo Internazionale di Musica (TIM), a Roma. Svolge attività concertistica in Italia e all’estero (Germania, Francia, Svizzera, Slovenia, Ungheria, Croazia, Slovenia, Spagna, Brasile, Norvegia, Argentina, Arabia Saudita).

Numerosi i CD pubblicati come solista e in varie formazioni cameristiche, in particolare col Duo Waldner insieme a Liliana Pesaresi. E’ docente di chitarra presso il Conservatorio “Marenzio” di Darfo-Brescia e responsabile dell’indirizzo classico della Civica Scuola di Musica della Provincia di Sondrio. E’ Direttore Artistico del CID di Sondrio

Carrello
Torna in alto