
Eunmi Park è una pianista coreana. Vincitrice di numerosi concorsi nazionali sin da bambina, nel 2009 è stata ammessa alla High School of Arts di Busan, dove ha studiato con Yoon Soo In.
Ha poi proseguito gli studi presso la Inje University sotto la guida di Kwon Jun, distinguendosi per meriti artistici e ottenendo borse di studio sia all’ammissione sia al termine del percorso accademico.
In Italia ha conseguito il Biennio Accademico di Secondo Livello presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano, studiando con Marco Rapattoni, e contemporaneamente ha frequentato l’Accademia di Pinerolo sotto la guida di Roberto Plano.
Successivamente si è perfezionata in pianoforte storico con Gianmaria Bonino e in pianoforte moderno con Francesco Bergamasco presso il Conservatorio “A. Vivaldi” di Alessandria. Ha inoltre approfondito la sua formazione con Jacques Ammon in Germania, Julia Mustonen-Dahlkvist in Svezia e Stefania Redaelli in Italia.
In ambito cameristico, si è perfezionata con André Gallo e Francesco Senese presso l’Accademia Filarmonica di Bologna. Ha inoltre partecipato a masterclass con Stanislav Igolinsky, Bart van Oort e Olaf John Laneri.
Apprezzata come solista e camerista, si esibisce regolarmente in numerosi festival, tra cui Serate Musicali di Milano, Società del Quartetto di Milano, Società del Concerto di Milano, Glafsfjorden Musikfestival, Contrappunto Festival, Festival LeAltreNote, Vivaldi Flute Week. Nel 2021 si è esibita presso il prestigioso Conservatorio Reale de L’Aia (Olanda) in occasione della Ton Koopman Academy.
Collabora stabilmente in duo pianistico con Umberto Ruboni e, come camerista, ha suonato con alcuni tra i più grandi flautisti del panorama internazionale, tra cui Paul Edmund-Davies, Tom Ottar Andreassen, Sarah Rumer e Juliette Hurel.
Ha lavorato come pianista accompagnatrice presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano, collaborando con diverse classi strumentali, ed è frequentemente invitata come accompagnatrice e assistente in festival e accademie di rilievo internazionale. Tra i grandi musicisti con cui ha collaborato si annoverano Pierre Amoyal, Maxim Vengerov, Thomas Riebl, Olivier Stankiewicz, Marc Trénel, Stefano Parrino, Ulrike Hoffman, Vincent Prats, Sarah Louvion, Rena Urso, Heather Clark, Marina Piccinini, Fabio Di Casola e Peter-Lukas Graf.
Nel 2025 ha vinto il concorso per pianisti accompagnatori presso il Conservatorio “G. Verdi” di Como, ruolo che attualmente ricopre a tempo indeterminato.